Giocare seriamente

Dei Reincarnati

DEI REINCARNATI – IL LIBRO DEL FUTURO

Un tempo gli Dei governavano l’uomo e il suo mondo, adorati, temuti, invocati, maledetti. Dei dell’antica Grecia, del misterioso Egitto e della glaciale Asgard hanno dominato il creato decidendo nella sacra assemblea chiamata ‘Argemos’ chi avrebbe avuto la guida del destino per i prossimi 100 anni.
Tutto questo fino all’arrivo del Dio dei Cristiani…Quest’ultimo non si è mai presentato a nessun Argemos, troppo superbo o troppo indifferente agli altri Dei del passato, si è posto alla guida dell’uomo senza alcuna discussione, facendo svanire pian piano il ricordo degli antichi Dei. E così sono passati i secoli…gli antichi Dei sempre più lontani dal mondo e dei loro domini, forze potenti incapaci di decidere nulla della loro creazione prediletta. Ma qualcosa sembra sia cambiato, sembra che il Dio dei Cristiani non sia più al potere, che non sia altro che una vuota immagine del passato. Una nuova forza guida le vite degli uomini, e non è una divinità…ma è l’ateismo. Il creato è allo sbando, senza nessuno che decida il futuro.

E se fosse l’occasione per gli antichi Dei di poter tornare in auge?
E se la loro forza potesse mettere in dubbio l’estrema mancanza di fede dell’uomo?
Senza il Dio dei Cristiani, quale Pantheon avrebbe diritto a reclamare la guida? C’è ancora posto per gli Dei in questo mondo?

Viene convocato l’Argemos, forse l’ultimo; gli Dei Antichi si reincarnano in degli uomini e per un mese circa osservano il mondo con i loro occhi, cercando di vivere il più vicino possibile ai loro domini, le loro massime competenze. L’ultimo giorno si riuniranno tutti assieme e decideranno cosa fare e come.
Questo è Dei Reincarnati.

STRUTTURA DEL GIOCO

Il fulcro del live è l’incontro oramai raro tra gli antichi dei del passato, creature che avevano il compito di proteggere gli aspetti della realtà che più avevano a cuore, agendo da benefattori o da crudeli dittatori per l’umanità. I giocatori avranno tra le mani i diversi aspetti di ogni divinità dei tre pantheon, con cui dovranno interagire con gli altri in un gioco a metà tra il politico e l’ideologico, per poter portare ancora una volta il proprio volere nel mondo degli uomini. Tra promesse, scambi, antichi rancori e rapporti familiari sempre difficili, saranno le scelte dei giocatori, in particolare dell’Alfa e dell’Omega, a decidere i prossimi 100 anni della nostra realtà. Il compito sta tutto nelle mani dei giocatori, così come il loro divertimento, niente PNG da affrontare, lo scopo dei master è solo supervisionare il gioco che gli Dei sapranno creare.

DOWNLOAD

  1. Intro
  2. Argemos

PANTHEON

PROGETTO A CURA DI

  • Amoruso Girolamo